Idee regalo per bambini 12-24 mesi di ispirazione al metodo educativo Montessori

Idee regalo per bambini 12-24 mesi di ispirazione al metodo educativo Montessori

Pannello delle serrature in legno

Il tuo bambino adorerà esplorare questo gioco! Potrà aprire un lucchetto o un chiavistello, e spalancando la porta scoprirà.. le immagini sotto a ogni finestra! Questa tavola per attività aiuta i bambini a sviluppare la destrezza esplorando il funzionamento dei 6 diverse serrature.

Pannello con lucchetti e chiavistelli in legno

Togli il lucchetto, togli il chiavistello, apri i pannelli su cardini e…rivela le immagini nascoste! Il divertimento è assicurato! Il tuo bambino sarà felice di scoprire cosa si trova dietro le porticine chiuse con lucchetti e chiavistelli. Gioco ideale per sviluppare la coordinazione oculo-manuale e le abilità motorie fini e, allo stesso tempo, apprendere colori e animali!

Pannello delle allacciature

L’orso in legno è sempre sorridente, ma è ancora più felice quando è tutto bello vestito! Il tuo bambino imparerà la chiusura di una cerniera, di un bottone a pressione, l’allacciare le scarpe o una cintura e altre abilità legate al vestirsi con questo pannello. Ogni abilità è legata a un pezzo in legno separato e rimovibile, per allenarsi con facilità.

Impilatore geometrico ad incastro

Il tuo bambino con questo giocatolo abbinerà e ordinerà con creatività 25 pezzi di legno colorati. Anelli, ottagoni e rettangoli possono essere infilati su tre aste, impilati uno sopra l’altro o allineati per confrontare forme, dimensioni e colori. Quest’attività promuove la sicurezza in sé, le abilità sociali e cognitive e la resilienza.

Gioco geometrico ad incastro

Il riconoscimento di colori, forme e dimensioni e la classificazione di oggetti in gruppi sono i “pilastri” delle abilità matematiche di base. Con questo giocattolo il tuo bambino dovrà posizionare ed incastrare nella base i blocchi in legno di tante forme, colori e misure diversi. Stimola la sua intuizione e immaginazione!

Blocchi sonori arcobaleno

Questi blocchi in legno cavi e trasparenti contenenti piccole perline stupiranno il tuo bambino! Vedere attraverso i blocchi, così come giocare con suoni e colori divertiranno ed intratterranno il tuo piccolo. Il gioco contiene 6 blocchi di colori e forme diverse, da utilizzare da soli o a incastro, all’interno della struttura in legno.

Gioco viti e bulloni in legno

Questo giocattolo in legno è composto da una base su cui avvitare viti e bulloni! Il tuo bambino si divertirà ad avvitare, svitare e impilare senza sosta! L’obiettivo educativo è migliorare l’abilità, la concentrazione e l’immaginazione!

Banco di lavoro “martella e batti” in legno

Su questo solido banco di lavoro in legno, il tuo bambino trova 8 chiodini che potrà colpire con un martelletto. I chiodi, non rimovibili, salgono e scendono a turno mostrando il loro sorriso quando il piccolo li colpisce. Potrà esercitarsi con il nome dei colori e le abilità motorie fini.

Confezioni di pioli impilabili

E’ importante insegnare al tuo bambino a trascorrere più tempo di qualità usando la creatività e imparando cose nuove mentre gioca. Questo sacchetto in tessuto che contiene 30 chiodini di plastica colorata svilupperà la sua immaginazione! Basterà impilare, seguendo la fantasia, sulla base verde un piolo sopra l’altro…. a che altezza arriverà la sua creazione?

Banco per martellare in legno

Questo gioco in legno brillante e colorato serve per allenare le capacità motorie ed i riflessi del bambino. Bisognerà cercare di colpire i diversi uccellini e far sparire le loro teste. Ma attenzione! Ad ogni colpo farà capolino un altro uccellino. I colpi di martelletto divertiranno occhi, mani ed orecchie.

Banco da lavoro con attrezzi in legno

Questo set da lavoro in legno è un ottimo gioco per imparare la manualità per avvitare, svitare, battere, martellare. Questo è il regalo ideale per il tuo bambino che ama i giochi pratici e manuali. Smontare e assemblare continuamente con i piccoli attrezzi da lavoro… intratterrà il tuo piccolo divertendolo!

Pesca magnetica in legno

Questo giocattolo educativo è multifunzione, il tuo bambino può usare le canne da pesca, la molletta di plastica o i bastoncini di legno per catturare pesci magnetici! Questo giocattolo è divertente e creativo per incoraggiare la coordinazione occhio-mano, lo sviluppo motorio e le capacità di conteggio. Scegli questo regalo per promuovere la sua creatività e farlo giocare insieme al suo amichetto di asilo.

Gioco per pescare, impilare ed infilare in legno

Questo giocattolo in legno farà divertire il tuo bambino con quattro attività diverse. Il tuo bambino potrà impilare i pesci in equilibrio sulla grande balena oppure sulle aste in legno, infilare i pesciolini colorati nella corda rossa ed usare la canna da pesca per prendere i 15 pesci magnetici. Il piccolo esercita anche il riconoscimento dei colori e delle forme, la coordinazione occhio-mano, la concentrazione e pazienza.

Lavagna e puzzle magnetico in legno

Questa scatola in legno si trasforma da un lato in una lavagna dove il tuo bambino potrà disegnare con i gessetti e nell’altro lato, sulla base bianca potrà usare i pennarelli. Entrambi i lati sono magnetici e potrà divertirsi con i pezzi magnetici a formare diversi puzzle dai diversi soggetti come bambini, animali, veicoli e paesaggi. Portatile e facile da usare con la piccola canna da pesca “per pescare” i pezzi da utilizzare, farà divertire sicuramente grandi e piccini.

Puzzle a cubi in legno

Questo puzzle in legno è formato da 9 cubi, che avvicinati come i pezzi di un puzzle, formano sei soggetti diversi. Il tuo bambino potrà comporre l’immagine di sei animali, sul vassoio in legno, sviluppando la sua immaginazione e creatività. Questo giocattolo incoraggia la coordinazione occhio-mano, , la corrispondenza dei colori, l’identificazione degli animali e capacità di risoluzione dei problemi.

Perline colorate da infilare

Queste giganti perline di legno da infilare, di forme diverse e dagli sgargianti colori primari dell’arcobaleno, insegnano al tuo bambino ad usare i lacci, contare, classificare e molto altro. Il piccolo si divertirà ad afferrarle, tenerle in mano, impilarle, farle cadere, sistemarle, risistemarle ed infine riporle ordinatamente nella scatola in legno. Sviluppa le abilità motorie e il gusto artistico.

Gioco di composizione motivi con perline colorate in legno

Questo giocattolo è composto da 80 perline colorate e da 10 disegni diversi raffiguranti animali, veicoli e altro. Il tuo bambino con il set di bacchette o le pinze potrà “colorare” il disegno posto sul vassoio, utilizzando le sfere colorate. Le perle con i colori diversi aiutano a sviluppare il riconoscimento dei colori e le bacchette (o pinze) esercitano lo sviluppo tattile del piccolo.

Gioco di corrispondenza con perline colorate in legno

Questo giocattolo di sviluppo è ottimo per la coordinazione occhio-mano e la concentrazione dei bambini. Il tuo bambino con le bacchette e le pinze potrà abbinare le sfere colorate con il contenitore dello stesso colore oppure comporre un motivo geometrico sulla base in legno. Quest’attività che potrai fare insieme al piccola, migliora la sua logica di pensiero e promuove il riconoscimento di colori e forme.

Mela per gioco allacciatura in legno

Questo è uno dei tradizionali giocattoli ad ispirazione del metodo educativo Montessori per migliorare la coordinazione occhio-mano, le capacità motorie, la pazienza e la concentrazione. Con pazienza, il piccolo dovrà infilare il bruco verde nei fori della mela in legno. Quando non avrà più corda disponibile con destrezza dovrà far in modo che il bruco ripercorra il percorso al contrario Facile da tenere in mano per i bambini, può essere utilizzato ovunque vi troviate!

Auto rimorchio magnetico

Questo autoarticolato rosso con braccio magnetico che rimorchia le 4 automobili di legno magnetizzate è il regalo ideale per il tuo bambino appassionato dei mezzi a quattro ruote. I colori vivaci e i numeri su ogni automobile aiutano a contare, classificare e ordinar in sequenza. Quale modo migliore per aiutare l’immaginazione del piccolo!

Set 25 strumenti musicali

Gli strumenti musicali possono avere un impatto positivo sullo sviluppo del bambino e migliorare le abilità sociali. Questo borsa contiene una gran varietà di strumenti musicali. Xilofono, campanelle e sonagli renderanno un po’ più sonoro il pomeriggio del tuo bambino!

Tappeto musicale Pianoforte

Questo morbido tappeto musicale a forma di pianoforte è uno strumento musicale simpatico e divertente. Il tuo bambino con i piedi può saltare, camminare e correre componendo 8 diversi suoni e 5 melodie. La tua giornata sarà accompagnata da una musica sorprendente.

Tamburo con animali

Questo piccolo tamburo colorato, decorato con immagini di animali, invita a fare chiasso nella cameretta! Non si tratta di fracasso, ma di musica e voglia di ritmo e movimento! Con l’uso delle bacchette, il tuo bambino può allenare la motricità, sfogarsi e coltivare la passione per la musica! Con le due cinghie regolabili, può essere trasportato e suonato per tutta casa!

Cucina in legno

La cucina è il giocattolo adatto per stimolare la fantasia e la creatività del tuo bambino. Giocandoci sperimenta l’uso di utensili e ingredienti come mamma e papà, impara ad apprezzare e conoscere il cibo e si diverte un mondo ad imitarti. Questa cucina in legno è super attrezzatissima dotata di forno e fornello con luci che simulano il funzionamento e il lavandino con rubinetto.

Cucina con attrezzi del mestiere in legno

Per lo sviluppo intellettivo del tuo bambino proponi un gioco di imitazione, come ad esempio il gioco dei mestieri, chiedi al piccolo quale mestiere .. e se ti risponde cuoco, chef o casalingo ecco il regalo perfetto per lui! Dotata di lavandino, piastre e forno, in questa cucina in legno non manca nulla per le prime ricette. Già accessoriata dalle pentole fino a saliera è pronta per iniziare a sperimentare nuove prelibatezze!

Set da gioco in legno “Insalata e cibo”

Set da gioco insalata e cibo in legno con menù a due facciate riutilizzabile. Il tuo bambino potrà tagliare sul tagliere con il coltello in legno, mischiare nella ciotola e mangiare l’insalata con gli utensili in legno.

Set da gioco in legno “Sushi”

Set in legno per sushi, contenuto in una bellissima scatola, con rotoli di sushi da tagliare, gamberi, tonno e bacchette facili da usare! Stai attenta che il tuo piccolo non assaggi il wasabi!

Set da gioco in legno “Frutta e verdura”

Set con diversi pezzi di frutta e verdura che il tuo bambino potrà tagliare con il coltello in legno. Questa confezione giocattolo è un accessorio che non può mancare nella cucina in legno del piccolo,ispira la passione per la frutta e verdura e l’interesse a produrre cibo.

Libro “100 attività Montessori dai 18 mesi”

Il libro espone le idee essenziali della pedagogia di Maria Montessori e propone attività per stimolare la creatività del bambino e la sua comprensione del mondo, aiutarlo a prendersi cura di sé e del suo ambiente, permettergli di concentrarsi e di lavorare con le mani ed allestire materiali ed ambienti adatti alle sue capacità.

Libro “I colori delle emozioni”

 Chi può aiutare il povero mostro, disorientato e confuso in mezzo al groviglio delle sue emozioni? Questo racconta di una bambina che aiuta un mostro a scoprire che a ogni emozione corrisponde un colore: il giallo è il colore della gioia, il rosso è il colore della rabbia, il verde quello della calma. E ogni volta cambierà colore a seconda delle emozioni che proverà. Ti aiuta a far apprendere al tuo bambino che le emozioni sono tutte positive, bisogna solo accettarle e gestirle.

Libro “Che rabbia!”

Questi libro illustrato è lo strumento ideale per parlare ed insegnare la gestione della rabbia al tuo bambino. E’ il racconto di Roberto che ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa…

Carte emozioni ed azioni

Queste quaranta grandi carte tattili ti aiutano a svolgere diverse attività con il tuo bambino. Potrà riconoscere le emozioni, le espressioni del volto e le azioni quotidiane osservando le immagini di bambine e bambini. Un gioco divertente da fare insieme è comporre facce buffe!

Torre di apprendimento in legno

Questa è una torre d’apprendimento montessoriana che consente al tuo bambino di partecipare alle attività quotidiane che in precedenza, a causa dell’altezza, non erano accessibili per lui. Il piccolo, in piedi sulla piattaforma, può imparare senza ostacoli attraverso l’osservazione degli adulti, ad esempio a lavare i piatti o eseguire semplici attività in cucina. In questo modo, può rafforzare l’autostima, sviluppare l’indipendenza e la fiducia in se stessi e migliorare il coordinamento dei movimenti.

Set tavolo e sedie per bambini

Questo set di mobili include due comode sedie e un tavolo adatti all’altezza del tuo bambino. Non sarà mai stato così comodo a colorare con gli acquarelli oppure giocare con le sue costruzioni! Ottimo, in legno resistente è facile da pulire con un panno umido.

Sedia reversibile

Questo prodotto è sia un tavolo che una sedia allo stesso tempo. Questo sgabello è reversibile, può essere trasformato in un tavolo girandolo. E’ un prodotto leggero e robusto, consentendo al tuo bambino di maneggiarlo in modo facile e sicuro, senza spigoli vivi o punti di presa che potrebbero danneggiare le sue dita.

Libreria in tessuto e legno

Questa è la prima libreria in legno e tessuto naturale per il tuo bambino. Utile e pratica, grazie alle ampie tasche portaoggetti, il piccolo lettore potrà riporre in autonomia i libri oppure scegliere quale fiaba farsi leggere da te!

Tenda gioco con motivo zig zag e tappeto imbottito

Questa tenda Teepee è il posto sicuro, discreto e divertente per le mille avventure del tuo bambino! Tutta in cotone, ha una simpatica finestra su un lato da cui il piccolo farà cucù. Ideale per quei momenti privati che tutti i bambini desiderano, restando allo stesso tempo sotto il controllo dei loro genitori!

Tenda gioco bianca con tappeto imbottito

Facile da montare e smontare, questa tenda gioco è perfetta per giocare dentro e fuori casa. Il tuo bambino si divertirà con gli amici, in tutta sicurezza e sempre sotto la tua supervisione, ma non se ne accorgerà perché sarà al sicuro all’interno del suo teepe. Molti genitore la scelgono anche per arredare la cameretta del piccolo!