Condizioni Generali di Contratto e informazioni per i clienti

I. Condizioni Generali di Contratto

§ 1 Disposizioni fondamentali

(1) Le seguenti condizioni valgono per tutti i contratti conclusi con noi in qualità di prestatore di servizi (Iacono Roberto) tramite il sito internet regaliwow.it. Salvo diversamente concordato, non è prevista l’applicazione di condizioni proprie da Lei utilizzate.

(2) Il consumatore ai sensi dei seguenti regolamenti è qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico a scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Il professionista è qualsiasi persona fisica o giuridica oppure una società di persone con capacità giuridica che nella conclusione di negozi giuridici agisce in esecuzione della propria attività professionale autonoma o commerciale.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) L’oggetto del contratto è la vendita di beni.

(2) Nel momento in cui inseriamo un prodotto nella nostra pagina web, vi sottoponiamo un’offerta vincolante per stipulare un contratto di acquisto alle condizioni indicate nella descrizione dell’articolo.

(3) Il contratto d’acquisto viene creato dal sistema del carrello online nel modo seguente:
I prodotti selezionati per l’acquisto vengono inseriti nel “carrello”. Il pulsante specifico nella barra di navigazione consente di accedere al “carrello” e di eseguire eventuali modifiche in qualsiasi momento.
Una volta aperta la pagina “Cassa”, inseriti i dati personali e specificate le modalità di pagamento e di spedizione, vengono nuovamente visualizzati tutti i dati relativi all’ordine nella pagina di sintesi.
Se utilizzate un sistema di pagamento immediato (come PayPal / PayPal Express, Amazon Payments, bonifico immediato), sarete indirizzati alla pagina d’ordine del nostro shop online oppure al sito web del fornitore del sistema di pagamento immediato.
Se venite indirizzati al sistema di pagamento immediato, inserite o selezionate i dati richiesti. Al termine dell’operazione, sarete reindirizzati alla pagina d’ordine del nostro shop online.
Prima di inviare l’ordine ha la possibilità di ricontrollare tutti i dati, di modificarli (anche mediante la funzione “Indietro” del browser Internet) o di annullare l’operazione di acquisto.
Con l’invio dell’ordine, con il pulsante “Ordinare con obbligo di pagamento” si conferma l’accettazione giuridicamente vincolante dell’offerta e la conseguente stipulazione del contratto di acquisto.

(4) L’elaborazione dell’ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie ai fini della conclusione del contratto avvengono via e-mail in modo parzialmente automatizzato. Si accerti che l’indirizzo e-mail depositato presso di noi corrisponda, che la ricezione delle e-mail sia assicurata tecnicamente e, in particolare, che non sia bloccata dal filtro SPAM.

§ 3 RECESSO

PRODOTTI PERSONALIZZATI

I prodotti in vendita nelle campagna e negli store sono fabbricati in modo personalizzati su richiesta del cliente per questo motivo come indicato nel Art. 59 Codice del Consumo non è possibile avvalersi del diritto di recesso, ma nel caso in cui il prodotto non vi soddisfa siamo a vostra disposizione per trovare una soluzione in merito contattaci usando il form che trovi in questa pagina.

PRODOTTI NON PERSONALIZZATI

RegaliWOW riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005 il diritto di recesso si applica solo ai consumatori finali e solo per i prodotti non personalizzati.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione con qualsiasi dichiarazione esplicita come ad esempio via email all’indirizzo: info@regaliwow.it oppure utilizzando il form presente alla pagina contatti.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte.
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale.
3. il bene deve essere rispedito insieme ad copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati.
4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate è verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione della sua volontà di voler recedere.

L’accredito al cliente dell’importo pagato avverrà tramite lo stesso strumento utilizzato perchè il pagamento iniziale oppure se non dovesse essere possibile per motivi tecnici attraverso Bonifico Bancario.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto, nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. È pregato di rispedire i beni senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso del presente contratto.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

ANNULLAMENTO ORDINI

Gli ordini non sono annullabili. Sarà altresi possibile annullare l’ordine se non viene evaso entro 30 giorni dalla data di consegna prevista al momento della conclusione.

§ 4 Beni personalizzati

(1) Per la strutturazione personalizzata della merce, lei ci mette a disposizione le necessarie informazioni adeguate, i testi e i file tramite il sistema di ordinazione online oppure tramite e-mail al più tardi immediatamente dopo la stipulazione del contratto. Osservare eventuali direttive in formato file.

(2) Lei si obbliga a non trasmettere dati il cui contenuto violi i diritti di terzi (in particolare diritti d’autore, diritti di denominazione e diritti di marchio) oppure le leggi vigenti. Lei ci esonera espressamente da qualsiasi diritto rivendicato da terzi in questo contesto. Ciò comprende anche i costi di un’eventuale rappresentanza legale necessaria.

(3) Non effettuiamo il controllo dei dati trasmessi per verificare l’esattezza del contenuto e quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori.

§ 5 Diritto di ritenzione, riserva della proprietà

(1) Potrà esercitare il diritto di ritenzione solo qualora si tratti di crediti dello stesso rapporto contrattuale.

(2) I beni rimangono di nostra proprietà fino al pagamento completo del prezzo d’acquisto.

(3) Se è un professionista, in aggiunta vale quando segue:

a) Ci riserviamo il diritto di proprietà sui beni fino alla saldo completo di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. Prima del trasferimento della proprietà dei beni sotto riserva non sono ammissibili la costituzione di pegno o il trasferimento di garanzie.

b) Potrà rivendere i beni nell’ambito dell’attività commerciale. In tal caso cederà fin da ora tutti i crediti pari all’importo di fatturazione che matureranno dalla Sua vendita, a noi; noi ne accetteremo la cessione. Continuerà ad essere autorizzato all’incasso del credito. Qualora non rispetti i Suoi obblighi di pagamento, ci riserviamo comunque il diritto di incassare i crediti direttamente.

c) In caso di giunzione o miscelazione dei beni sotto riserva acquisiremo al momento della lavorazione la comproprietà sulla nuova cosa proporzionalmente al rapporto del valore di fatturazione dei beni sotto riserva rispetto agli altri oggetti lavorati.

d) Ci obblighiamo a svincolare le garanzie a noi dovute su Sua richiesta, nella misura in cui il valore realizzabile dalle nostre garanzie superi i crediti garantiti di oltre il 10%. La scelta delle garanzie da sbloccare spetta a noi.

§ 6 Garanzia

(1) Valgono i diritti di garanzia legale per vizi.

(2) Come consumatore siete pregati di controllare la merce al momento della consegna per verificare la completezza, la presenza di difetti evidenti e di danni di trasporto e di comunicare eventuali reclami il prima possibile a noi e allo spedizioniere. In caso di omissione ciò non ha effetto sui diritti di garanzia legali.

(3) Se siete un’azienda, in deroga alle regole di garanzia di cui sopra vale:

a) Come caratteristica dei beni valgono come concordate solo le nostre indicazioni e la descrizione del prodotto del produttore, ma non altri tipi di pubblicità, elogi pubblici ed esternazioni del produttore.

b) In caso di difetti possiamo decidere di riparate l’oggetto in garanzia o di fornire un prodotto sostitutivo. Qualora l’eliminazione del vizio fallisca, potete scegliere a vostra discrezione se richiedere una riduzione del prezzo oppure rescindere dal contratto. Salvo diversamente risultante in particolare dalla natura della cosa, del vizio o delle altre circostanze, l’eliminazione del vizio viene considerato fallito dopo il secondo tentativo non riuscito. In caso di miglioria non siamo obbligati ad assumere i costi maggiorati che scaturiscono dal trasferimento della merca in un luogo diverso dal luogo di adempimento, laddove il trasferimento non corrisponda all’uso conforme della merce.

c) Il termine di garanzia legale è di un anno a partire dalla consegna dei beni. La riduzione del termine non si applica:

– per danni da noi provocati per colpa nostra in caso di danni alla vita, all’incolumità fisica o alla salute e per altri danni provocati da predeterminazione o grave negligenza;
– ove tali vizi siano stati da noi taciuti in modo doloso o quando concediamo una garanzia sulle proprietà di un oggetto;
– per oggetti utilizzati in conformità al loro normale impiego previsto in un fabbricato e la cui manchevolezza sia stata da noi provocata;
– in caso di diritti di rivalsa nei nostri riguardi a Voi spettanti per legge per diritti legati a garanzia per difetti.

§ 7 Legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente

(1) Vale il diritto italiano. Per i consumatori questa legge applicabile vale solo se la tutela concessa non venga sottratta dalle disposizioni vincolanti del diritto dello stato di residenza abituale del consumatore (principio della prevalenza della norma più favorevole).

(2) Il luogo di adempimento per tutte le prestazioni ai rapporti commerciali con noi e il foro competente sono la nostra sede, qualora Lei non sia un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico oppure un patrimonio separato di diritto pubblico.. Lo stesso vale qualora Lei non abbia un foro competente generale in Italia o nell’Unione Europea o se il domicilio o la residenza abituale non siano noti al momento della citazione in giudizio. Rimane salva la facoltà di rivolgersi al tribunale di un altro foro competente.

(3) Le disposizioni della Convezione di Vienna sulla vendita internazionale di beni sono espressamente non applicabili.
§ 7 Tutela dei minori

(1) Per la vendita di merci soggette ai regolamenti della Legge sulla tutela dei minori intraprendiamo solo rapporti contrattuali con clienti che hanno raggiunto l’età minima prescritta dalla legge.
Le limitazioni di età esistenti sono riportate nelle rispettive descrizioni dei prodotti.

(2) Con l’invio del vostro ordine dichiarate di aver raggiunto l’età minima prescritta dalla legge e che le vostre indicazioni relative al nome e all’indirizzo sono corrette. Siete tenuti ad assicurarvi che solo voi stessi o persone da voi autorizzate alla presa in consegna della fornitura, che hanno compiuto l’età minima prescritta dalla legge, prendano in consegna la merce.

(3) Qualora siate obbligati secondo le disposizioni di legge ad effettuare un controllo sull’età, istruiamo l’addetto alla logistica incaricato della fornitura a consegnare la merce solo a persone che hanno raggiunto l’età minima prescritta dalla legge e, in caso di dubbio, a farsi presentare dalla persona che prende in consegna la merce la carta di identità al fine del controllo dell’età.

(4) Qualora nella rispettiva descrizione dell’articolo sia specificato oltre che l’età minima prescritta dalla legge che per l’acquisto della merce è necessario avere compiuto 18 anni, i suddetti paragrafi 1-3 valgono con l’indicazione che al posto dell’età minima prescritta dalla legge deve essere garantita la maggiore età.

§ 8 MANLEVA

Il Cliente solleva RegaliWOW da ogni responsabilità derivante dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright nonchè da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per i terzi. In tal modo il Cliente si assume ogni responsabilità per quanto concerne la pubblicazione delle proprie immagini sul sito web.

E’ essenziale precisare che RegaliWOW non è in grado di verificare la provenienza e la natura dei contenuti e delle immagini che vengono pubblicati con l’utilizzo del Servizio sui quali, quindi, non può esercitare alcuna forma di controllo. RegaliWOW, quindi, esclude ogni responsabilità qualora, attraverso l’uso del Servizio, il Cliente giunga alla consultazione di immagini a lui non gradite.

RegaliWOW declina ogni responsabilità per quanto concerne il tipo di utilizzo che il Cliente farà degli strumenti, delle informazioni e immagini ottenute tramite il Servizio, in particolare quando suddetto utilizzo dovesse rivelarsi non conforme alle leggi vigenti. In tal modo RegaliWOW riserva la facoltà di non pubblicare e/o cancellare immagini che risultino anche solo parzialmente o velatamente riconducibili alle ipotesi sopraccitate.

II. Informazioni per il cliente

1. Identità del venditore

Iacono Roberto
Via Cavallotti, 22
28066 Galliate, NO
Italia
P.IVA: IT 02354710036
e-mail: info@regaliwow.it

Risoluzione alternativa della controversia:
La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito https://ec.europa.eu/odr.

2. Informazioni relative alla formulazione del contratto

I passaggi tecnici connessi alla conclusione del contratto, la conclusione stessa del contratto e le opzioni di correzione sono eseguiti in conformità alla normativa “conclusione del contratto” nelle nostre condizioni commerciali standard (parte I.).

3. Lingua contrattuale, salvataggio del testo contrattuale

3.1 La lingua contrattuale è l’italiano.

3.2 Il testo contrattuale completo non viene salvato presso di noi. Prima dell’invio dell’ordine attraverso il line – sistema di carrello i dati contrattuali possono essere stampati mediante la funzione di stampa del browser oppure salvati elettronicamente. Dopo il ricevimento dell’ordine da parte nostra i dati di ordinazione, le informazioni prescritte per legge per contratti di vendita a distanza e le Condizioni Aziendali generali vengono reinviate a voi per e-mail.

4. Caratteristiche principali della merce o del servizio

Le caratteristiche essenziali della merce e/o prestazione si trovano nella relativa offerta.

5. Prezzi e modalità di pagamento

5.1 I prezzi riportati nelle rispettive offerte rappresentano prezzi complessivi. Contengono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le imposte.

5.2 Le spese di spedizione maturate non son comprese nel prezzo di acquisto. Sono richiamabili attraverso un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito internet oppure nella relativa offerta, durante il processo di ordinazione vengono mostrati a parte e devono essere sostenuti da parte sua, a meno che la spedizione non sia gratuita.

5.3 Le spese sostenute per il trasferimento di denaro sono a vostro carico anche nei casi in cui la consegna avviene in uno Stato membro della UE ma il pagamento viene eseguito fuori della Unione Europea.

5.4 I metodi di pagamento a sua disposizione sono visibili premendo un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito internet oppure nella relativa offerta.

5.5 Qualora non diversamente specificato per singole modalità di pagamento, i diritti al pagamento risultanti dal contratto stipulato scadono subito.

6. Termini di consegna

6.1 Le condizioni, il termine nonché le limitazioni di fornitura eventualmente esistenti sono visibili premendo un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito internet oppure nella relativa offerta.

6.2 Qualora siate consumatori è stabilito per legge che il rischio della perdita casuale o del deterioramento casuale della cosa venduta durante la spedizione passa al cliente solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto se la spedizione e assicurata o meno. Questo non vale se avete incaricato autonomamente una ditta di trasporti non nominata da noi oppure una persona responsabile dell’esecuzione della spedizione.

Se siete un imprenditore la fornitura e la spedizione avvengono a vostro rischio e pericolo.

6.3 I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti, i prodotti vengono consegnati tramite posta o corriere a scelta da RegaliWOW, a secondo del paese o del prodotto.

I costo delle spese di spedizioni vengono indicati chiaramente prima della conclusione dell’ordine, e posso differire in base ai prodotti inseriti nel carrello e il luogo di consegna. RegaliWOW comunicherà ai clienti la spedizione dell’ordine via email, il consumatore finale deve seguire la spedizione attraverso il link di tracciamento inviato e si prende carico di eventuali costi aggiuntivi dovuti alla mancata consegna dell’ordine e/o impossibilità di consegnarlo.

I tempi di consegna indicativi sono quelli indicati nell’email di conferma ordine, RegaliWOW il termine massimo per la consegna dell’ordine è di 30 giorni.

Una volta affidata l’ordine al Corriere se il Cliente non si rende disponibile per la consegna e lascia rientrare l’ordine o lo rifiuta, per ricevere una nuova consegna è tenuto a pagare nuovamente le spese di consegna e tutto le spese da noi sostenute per il rientro dell’ordine nella nostra sede.

Le consegne avvengono tutti i giorni esclusi, Sabato, Domenica e Festivi.

7. Diritto di garanzia legale per vizi

La responsabilità per difetti si basa sulle regole di “garanzia” contenute nelle nostre Condizioni Generali (parte I).

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali problemi nell’ordine consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce alla pagina contattati.

Poichè si tratta di prodotti di stampa, è possibile che durante il processo di produzione e stampa si presentino inevitabili lievi differenze di colore, di dimensione e di forma, così come differenze nella qualità del materiale della superficie. Tali differenze non danno diritto a reclami. Non è stabilita una particolare qualità della merce da consegnare.

Sono riconosciuti come difetti, solo errori tecnici che si sarebbero potuti evitare con lo stato attuale della tecnologia e non punti di vista personali. Sono ammesse esigue differenze tecniche (per es. tagli delle immagini e colori della stampa) tra la merce ordinata e quella ricevuta, esse non costituiscono un errore, nella misura in cui si muovano entro gli ambiti commerciali e lo scopo del contratto non venga significativamente limitato. Immagini che, per motivi tecnici, debbano essere ritagliate, è possibile che si discostino leggermente dalle dimensioni prestabilite ma certo non in modo significativo. Esigue differenze di colore possono verificarsi nel processo di stampa, quando ad esempio il monitor del cliente è calibrato diversamente, oppure quando la stampa avviene su supporti diversi come Legno, Vetro, Cartone. È possibile che le stampe in bianco e nero possano presentare piccole dominanze di colore. Sono esclusi a tal proposito reclami, risarcimenti e sostituzioni.

Per difetti ai prodotti consegnati per i quali RegaliWOW si riconosce responsabile, RegaliWOW ha il diritto di effettuare una consegna sostitutiva. Qualora RegaliWOW non effettui la consegna sostitutiva di una richiesta legittima in tempi ragionevoli, o qualora la consegna sostitutiva non giunga al cliente, questi può pretendere il recesso dal contratto di acquisto o una riduzione del prezzo pagato.

CONTATTI

Per qualsiasi altra informazione in merito alle condizioni di vendita o al servizio offerto da RegaliWOW siete inviatati a contattarci usando la pagina contatti.

ultimo aggiornamento: 25/09/2020